Ritiri, Spedizioni e Resi
1) Ritiro presso punto convenzionato
I pacchi contenenti i prodotti Imperba saranno per quanto possibile senza scritte e/o senza marchi distintivi al fine di garantire la Privacy per i propri acquirenti.
Indirizzo per il Ritiro Presso Punto convenzionato:
(vicino Piazza Dante)
Via Ludovico Brea
18100 - Imperia (IT)
Orari
dal Lunedì al Venerdì 08:30-13:30 / 15:30-18:30
Sabato 09:00-13:00
Domenica Chiuso
(un comodo parcheggio si trova nelle vicinanze)
---------------------------------------------------------------------------
MAGGIORI DETTAGLI VERRANNO FORNITI TRAMITE E-MAIL
IN FASE DI CONFERMA D'ORDINE
-----------------------------------------------------------------------------------
Nel caso si preferisca usufruire della modalità "Ritiro" non verranno addebitate spese di spedizione.
Potrà procedere al ritiro unicamente la persona che ha effettuato l'ordine, in quanto la consegna potrà esser validata solo dopo aver esibito un documento che attesti la correttezza dei dati inseriti durante la fase di ordine.
Nel tentativo di semplificare il procedimento ed evitare omonimie si prega di presentarsi al ritiro muniti di TESSERA SANITARIA o del codice d'ordine.
Sarà possibile effettuare il ritiro del vostro ordine nel giorno lavorativo successivo che verrà elaborato, e comunque a seguito di comunicazione e-mail di conferma.
I prodotti che non verranno ritirati entro 3 Giorni dalla comunicazione di disponibilità al ritiro saranno considerati abbandonati e ne verrà comunicata nota al Cliente tramite e-mail. Ovviamente cercheremo sempre e comunque di venire incontro alle esigenze derivate da causa di forza maggiore o gravi problemi personali e/o familiari, e tenteremo sempre di trovare una soluzione per queste eventuali problematiche.
Resteranno comunque invariate le modalità e le condizioni per un eventuale reso descritte di seguito al punto 3.
2) La spedizione del vostro pacco
I pacchi contenenti i prodotti Imperba saranno per quanto possibile senza scritte e/o senza marchi distintivi al fine di garantire la Privacy per i propri acquirenti.
I pacchi sono generalmente inviati entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, terremo sempre traccia del relativo tracking in caso di bisogno.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione e di trasporto sono fissi, salvo eventuali casi particolari o promozioni attive che ne possano determinare un incremento o diminuzione.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene sempre fornita assistenza nel caso di varie ed eventuali.
Le scatole hanno dimensioni adeguate e i vostri articoli son ben protetti.
3) Politica per i resi
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l'ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa all'acquisto ed alla consegna, mantenendo integra la confezione del prodotto ricevuto.
Nel caso si intenda procedere al reso di un ordine ricevuto questo punto sopradescritto è fondamentale per organizzare il processo del reso.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
4) Diritto di recesso
Il Diritto di recesso permette al Cliente di sciogliere unilateralmente il contratto di acquisto ed è esercitabile unicamente nei tempi e modalità previste dalla Legge.
Tale Diritto potrà esser esercitato senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica.
Il Diritto di recesso potrà esser esercitato entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.
La comunicazione di recesso dovrà esser inviata tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica: "postmaster@imperba.it" e dovrà contenere i seguenti dati: - Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del Diritto di recesso - Il nome del prodotto che si intenderà restituire con la relativa quantità - il riferimento al numero di ordine e la data di ordine della merce che si vuole rendere - un contatto al quale sarà possibile comunicare lo stato del reso.
Il Cliente che intende esercitare il Diritto di recesso otterrà un rimborso per le spese sostenute in fase di acquisto entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal rientro in magazzino del bene reso.
Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente che intende avvalersi del Diritto di recesso, così come è responsabilità del Cliente fino all'attestato di ricezione della merce nel magazzino la spedizione stessa.
Le confezioni originali con le quali Imperba invia i suoi prodotti permettono al Cliente il Diritto di controllare il prodotto, verificando la sua integrità ed assenza di vizi. Decade dunque il Diritto di Recesso nel caso in cui si accerti che: - L'integrità del bene sia compromessa - vi sia la mancanza della confezione originale del bene - assenza di eventuali elementi integranti del prodotto - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto - i prodotti in forma liquida non devono esser stati aperti o omessi - il bene acquistato dovrà esser integro e restituito nella sua confezione originale, completa nelle sue parti e ben sigillata - vengano applicate etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del bene.
Nel caso di decadenza del Diritto di recesso, la merce rimarrà presso il magazzino, a disposizione del Cliente, per il ritiro a suo carico. Il periodo per tale ritiro non dovrà superare i 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione della decadenza del Diritto di recesso.